venerdì 25 dicembre 2009

Natale, oggi

A 27 anni riesco ad apprezzare un natale passato così, un natale quasi invisibile, quasi sfuggente, breve ma bello anche per questo.
A 27 anni ho smesso di starci male, di stare quasi con il muso o le lacrime lì lì che stanno per scendere.
Un natale passato semplicemente, con poche persone, con le cose buone fatte da mamma, con le sue porzioni doppie "che non si sa mai", con le poche lucine in giro per casa, l'albero con qualche pacchetto sotto.
A 27 anni mi sento fortunata perchè non sono circondata da persone ipocrite, ma solo da poche persone che tengono a me, e che sono la mia vita.
A 27 anni dico grazie, non so a chi, ma grazie...per questo poco davvero speciale che è fin troppo per me.
A 27 anni spero e mi auguro che i miei prossimi NATALE e quelli dei miei cari trascorrano sempre così, senza sfarzo, nè sprechi, solo circondati da tanto amore.

Natale, oggi è per me apprezzare quel che ho ogni giorno, non quello che si ha il 25 dicembre.
Ci ho messo poco più di 25 anni a capirlo, spero di non sottovalutarlo mai!

Nessun commento: