lunedì 30 agosto 2010

Estate

Ultime ore di ferie, stasera si rientra.

Non sembra vero è passato più di un mese dal ultimo giorno di lavoro.


Il tempo è volato!


Mi spiace un pò che quest'estate stia finendo. Però sono anche contenta di riniziare.
Ho voglia di rivedere i bimbi, mi son mancanti tanto. Chissà quanto saranno cresciuti...
Ho voglia perfino di riniziare con gli esami...e mettere una crocetta su tutti.
Voglio aggiungere qualcosa di nuovo in questi mesi.
Ho voglia di novità, di nuovi interessi. Sono mesi che ci penso e organizzo.

E' stata un bella estate, una di quelle che lasciano un pò l'amaro in bocca ora che sta finendo.
E' stata dolce, e saranno tanti bei ricordi da portarmi dietro.


Voglio poter ricordare in questo inverno, che tra poco si farà sentire, il calore di queste settimane passate. Ricordare i giorni passati ad Alghero, senza orari, senza sveglia, colazioni lente alle 11.30, pranzi sfasati con panini buonissimi in spiaggia, philadelphia con i ritz e qualcuno che mi guarda divertito, i 30 scalini con un bellissimo panorama e il mio fiatone, docce fresche per lavar via il sale di una giornata al mare, passeggiate romantiche con la luna riflessa sul mare, mano nella mano, uscire la notte senza macchina e tornare stanchi dopo tanti km a piedi, vestirmi carina per le cenette a due, addormentarmi stanca ma serena con lui accanto. Tornare a casa con un delfino al piede, i segni del costume e nessuna ustione, portarmi dietro tanta felicità per piccole cose.


E poi ci sono i giorni passati al mare da sola, sul lettino, con un libro in mano e la musica nelle orecchie, il giorno al mare con Claudia e la sua bimba, il concerto di Ligabue, due anni di attesa, 7 km di camminata a piedi e finalmente cantare tra tante persone e stretta tra le sue braccia (non di Liga), passare una bella giornata in una spiaggia tanto vicina a casa e mai vista (Cala Domestica), la cena con i miei e nuove persone, di cui non avevo assolutamente voglia e poi riscoprirmi a ridere e a mio agio nel raccontarmi ad estranei, sentirmi grande tra i grandi.
Le serate passate all'aria aperta e quelle passate in casa a guardare film o semplicemente la tv a letto, le cenette, le pizze e i gelati, le righe lette prima di addormentarmi, la buonanotte mandata via sms o data con un bacio.


Sono state settimane lunghe di relax, di studio, di tanti libri letti, i pensieri non mi hanno abbandonato, ho programmato mille cose da fare e spero saranno tutte come me le aspetto, o anche meglio.

Quest'anno sento che inizierà con il piede giusto...


2 commenti:

marti ha detto...

buon rinizio! :)

Anonimo ha detto...

...c'è sapore in queste parole...così distillato...il Tempo...
D.