mercoledì 29 settembre 2010

Nonni&bimbi

A volte non so come comportarmi...forse meglio prenderla a ridere.

La scena...

Io semichina sulla bimba seduta nel bidet per lavarla...

e il nonno che si avvicina e mi dice: "Posso fare qualcosa per aiutarti? Magari le tengo le braccina? Così non ti stanchi!"

Io apprezzo il gesto, un'offerta di aiuto è sempre un bel gesto, però io dico, un uomo che in vita sua non ha mai aiutato nell'accudimento di bambini, nè figli nè nipoti, vuole iniziare ora tenendole le braccia mentre la lavo?!...non è che sia molto d'aiuto, poi mi pagano per fare quel che faccio, la stanchezza è messa in conto...e poi mi piace farlo...

2 commenti:

the daffodils ha detto...

Secondo me è il tipico senso di colpa di molti uomini che si accorgono di essere inutili ahahah e vogliono a tutti i costi fare qualcosa. Non fosse fare l'ennesima cosa inutile! :0D

Vanylla ha detto...

La prossima volta credo lo sfiderò a cambiarle il pannolino...se proprio vuole aiutarmi che lo faccia sul serio... :D