domenica 28 febbraio 2010

2 anni

A U G U R I__N A N E T T O



Un' avventura iniziata quasi due anni fà.
Nemmeno stavi seduto ancora.
Eri un coniglietto con due denti davanti.


Oggi, vestito da pinocchio eri il protagonista.
Con la paura per Minnie&Winnie,
con la palla tra le mani a ribadire che è tua,
a spingere i bimbi più piccoli che cercavano di prenderla,
e aspettare paziente, quando i grandi te la rubavano, di recuperarla appena fuggiva lontana.

Il pop corn e la patatina che mi hai offerto dal tuo piattino, "teni Manu", sapere quanto ci tieni al tuo pasto e vedertelo offrire a me...quasi mi commuovo.

I tuoi sorrisi, i tuoi progressi, vederti crescere, diventare grande sono l'avventura più bella che potevi regalarmi.

Ma quel che mi rende più felice sono i tuoi modi, i tuoi atteggiamenti verso di me.
Spalancare la braccia e cercare un mio abbraccio, in cerca di rifuggio;
ridere a crepapelle per un goal e cercare un mio sguardo, come per dire "guarda come son bravo",;
tendermi la mano con la tua merenda... io davvero non posso chiedere di più.

E'stato faticoso arrivare sin qui, nano, ma ci siamo riusciti.
Io e te siamo una squadra.

Grazie per i sorrisi di oggi, ne avevo bisogno.
E forse grazie sopratutto a te, nanetto, posso ancora sognare che le cose belle nella vita accadono.
E forse un giorno capiteranno anche nella mia.

Nessun commento: