domenica 13 giugno 2010

Indietro nel tempo

Dopo 16 anni sto ancora in piedi,
stranamente non cado,
nonostante le perdite di equilibrio rimango comunque su.

E' tutto diverso,
io sono diversa,
16 anni in più,
kg e kg in più,
elasticità che non ho più.

Eppure non sono caduta.
Bella la sensazione dell'aria sul viso,
bello guardare avanti e scivolare sino al prossimo muretto
a cui aggrapparmi per girare.

Pattini diversi ma la sensazione sempre uguale di libertà.
Forse è questo che mi ha spinto secoli fa a preferire il pattinaggio artistico ad altri sport.
Sono stati i miei anni migliori, anni di gare, di competizioni mai sentite tali,
di vittorie, di sconfitte, ma di tanta allegria e felicità.


Ora devo solo far pratica e poi lanciarmi in lunghe passeggiate sul lugomare...
è questo che sogno per quest'estate!

1 commento:

minerva ha detto...

>La mia migliore amica fa pattinaggio artistico a livello cantonale (regionale in Italia). È molto brava, pattina tutti i santi giorni.
Io ho provato, su ghiaccio, ma sono empre stata goffa.