venerdì 4 giugno 2010

Passi importanti

Stamattina mi son collegata su facebook prima di andare a lavoro, giusto due minuti!
Non lo faccio mai, anche perchè preferisco dormire qualche minuto in più che perdere tempo davanti al pc.
Oggi ero stranamente in anticipo, accendo il pc, e leggo un messaggio che mi lascia un pò così anche se non capisco a chi si riferisca: Addio Tiziana!
Tiziana chi? La mia ex compagna delle superiori...no...per fortuna non è lei!
Cavolo la mia migliore amica delle elementari.
E' vero sono anni che nemmeno ci vediamo per caso, sono anni che non la sento...ma io e lei siamo cresciute insieme!
Avevamo la stessa passione per gli animali, sognavamo di diventare veterinari facendo i disegni del nostro futuro studio insieme.
Oltre che mia compagna inseparabile di banco per 5 anni, i compiti al pomeriggio li facevamo insieme, era lei che mi teneva lo specchietto ogni giorno alla ricreazione per togliermi e rimettermi l'apparecchio, era lei vicino a me per ogni successo alle interrogazioni ma sopratutto era li quando non andavano come doveva.
Siamo cresciute insieme, abbiamo poi preso strade diverse, ma io la porto nel mio cuore come una delle mie più care amiche.
Ieri si è spenta per sempre...lasciando un vuoto immenso in chi le voleva bene, e lasciando una rabbia terribile per quella vita strappata troppo presto. Aveva 27 anni...pochi mesi in meno di me!
Oggi ho una paura tremenda per questa vita imprevedibile...oggi ci sei, domani chissà!
Oggi ho tanti sogni in mente da realizzare, tante cose a cui ancora pensare...e ancora di più da fare.
Oggi ho preso la mia vita in mano e ho fatto un passo importante, perchè non si può più aspettare il domani per iniziare progettare il proprio futuro.
Oggi ho chiesto la tesi!

Nessun commento: